Blog - Informazioni - Curiosità sul mondo dei Cosmetici

Pulizia del viso fai da te e i 6 trucchi della skincare perfetta

trucchi skincare pulizia viso perfetta

La pulizia del viso con la daily beauty routine skincare che effettuiamo quotidianamente è un toccasana ma bisogna ogni tanto effettuare un facial più profondo

La pulizia del viso con la daily beauty routine skincare che effettuiamo quotidianamente è un toccasana ma bisogna ogni tanto effettuare un facial più profondo

È giusto dire che una pulizia domestica non sopperisce a quella di una estetista esperta che sa di che trattamenti il tuo viso ha bisogno. Quindi se soffri di patologie profonde è meglio parlarne prima con un dermatologo e poi affidarsi a mani esperte.

Continua a leggere per scoprire i nostri 6 trucchi per effettuare una skincare facial perfetta. Troverai anche i link dei nostri prodotti cosmetici Beautiq Line dedicati!

1 detersione viso scrub

Come pulire il viso

Quali sono i passaggi da fare per un corretto facial – pulizia del viso?

Parti dal presupposto che per pulire in maniera corretta e profonda il tuo viso devi ritagliarti almeno un’oretta di tempo quindi pensa a un weekend dedicato a te stessa.

Step 1 – Struccare il viso

Innanzitutto se hai un po’ di trucco sul volto devi eliminarlo con un detergente dedicato o latte detergente o in base alla tua pelle un prodotto a base oleosa.

Step 2 – Detergere la pelle

Nella nostra beauty routine non può mai mancare questo step e infatti il nostro consiglio è usare un cleanser per il viso e in questo modo rimuoveremo lo struccante, makeup e sporcizia. Usa un detergente poco aggressivo. Se soffri di acne e sebo ti consigliamo un buon gel purificante.

Step 3 – Scalda il viso con acqua calda (non troppo) e vapore!

Con acqua calda e vapore apriremo i pori del viso e scioglieremo le impurità presenti in essi. Grazie a questo step sarà più facile che i cosmetici e detergenti che andrai ad usare penetrino nella pelle agendo al meglio.

Step 4 – Esfolia la pelle

Esfoliare la pelle andrebbe fatto almeno una volta a settimana, senza esagerare in quanto esistono scrub esfolianti meccanici e scrub esfolianti chimici che sono comunque aggressivi per la pelle.

In questa maniera il volto prenderà una nuova luce e sarà più liscio, e l’esfoliazione eliminerà cellule morte e purificherà a fondo.

Step 5 – Maschera viso

Applicare una maschera viso, magari purificante, permetterà alla pelle di espellere tutte le sostanze nocive oppure aumentare la luminosità e turgore del viso. Importante è usare i patch occhi stanchi dopo una giornata di lavoro e stress davanti ai monitor.

Step 6 – Sieri e creme a volontà

L’ultimo step da dedicare alla skincare profonda del viso è l’uso di sieri e creme. In base alla necessità è opportuno scegliere sieri antirughe e relative creme antiage oppure creme antiimpurità e sebo.

Ogni quanto effettuare la pulizia profonda del viso?

Il nostro consiglio spassionato è farla almeno 2 volte al mese, inutile di meno o di più. Bisogna anche capire che tipo di vita abbiamo: se effettuiamo una vita sedentaria, potrebbe bastare anche una volta al mese, mentre per chi fa sport o vive e lavora all’aperto e viene colpito dallo smog è meglio un paio di volte al mese.

È forse inutile, a nostro avviso, effettuarla più volte in quanto la pelle del viso è delicata e bisogna trattarla coi guanti e non eccedere nella pulizia, in quanto si potrebbe produrre un effetto contrario: molte persone, infatti, quando esagerano con la pulizia del viso generano acne e sebo da stress cutaneo. Scopri come combattere i brufoli.

Se stai cercando dei pack di cosmetici dedicati alla pulizia purificante del viso li trovi da Beautiq Line cosmetici.

E tu come effettui la pulizia del viso? Scrivicelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *