Diffusori per ambienti: utili, belli e lussuosi da avere assolutamente

Diffusori di essenze per ambienti con bastoncini

I Diffusori per ambienti

Il profumo da sempre fa parte della nostra vita quotidiana. Sembra un aneddoto fiabesco, eppure è vero che il profumo è strettamente legato alle nostre emozioni, alla nostra memoria e soprattutto al nostro umore. Se si ha in casa un diffusore per ambienti che rende l’aria profumata si attivano sin da subito le note olfattive che permettono di descrivere gli odori che vengono percepiti quando si applica una fragranza e sono queste che innescano poi la reazione emotiva in noi.

Vivere, lavorare, studiare e rilassarsi in un ambiente con la giusta profumazione aiuta a calmare la mente e distendere i nervi, facendo andar via lo stress. Si tratta dell’aromaterapia, possibile grazie ad un piccolo accessorio, che risulta molto utile e importante: è per l’appunto il diffusore per ambienti. È un accessorio che non deve assolutamente mancare nella propria casa, così come risulta fondamentale in ufficio, nei negozi, e perfino nelle sale d’aspetto o nei centri medici, negli studi professionali e così via…

Il profumatore per ambienti crea un piacevole senso di relax e benessere attraverso la profumazione dei luoghi in cui lo si posiziona, utilizzando aromi e oli essenziali delicati e graziosi. Un accessorio che è dotato di una particolare bellezza estetica, ottimo quindi anche come semplice decorazione domestica di lusso: se vuoi far quindi risultare il tuo studio un luogo professionale che dia a primo impatto sintomo di pulizia e benessere, che renda un locale accogliente per i tuoi clienti allora un diffusore per ambienti sarà la scelta vincente.

Perché avere un diffusore per ambienti?

I diffusori per ambienti sono quindi un must-have se si desidera che il proprio ufficio o la propria casa emani un senso di freschezza e accoglienza. Oltre a profumare l’aria e ad essere esteticamente belli, poi, i diffusori per ambiente offrono notevoli vantaggi per la salute e il benessere: riescono a stabilire il corretto grado di umidità nell’aria, la rendono più pulita e respirabile e migliorano il benessere delle vie respiratorie. Il profumo dato dagli aromi dei diffusori per ambienti sono quindi molto importanti per la salute fisica. Sono utili contro le infiammazioni, le infezioni, la tensione muscolare e tanti altri problemi fisici che risultano spesso molto fastidiosi. In base agli oli e agli aromi che si scelgono, poi, si possono trarre differenti benefici. Inoltre, il profumo riesce a giovare anche alla salute mentale.

Dove usare un diffusore per ambiente?

Essendo accessori piccoli, ma molto eleganti e ordinati, i diffusori per ambienti si possono posizionare ovunque si voglia creare un ambiente che risulti lussuoso ed allo stesso tempo molto semplice, e si può scegliere di averne uno proprio per ricreare una condizione di pace e tranquillità professionale o accogliente. Si possono quindi posizionare nella propria casa, nel proprio ufficio o studio a lavoro, nel proprio negozio e ovunque si voglia respirare un piacevole profumo. E’ poi sempre consigliabile posizionare il diffusore al centro della stanza in modo tale da ottenere una profumazione uniforme.

Scegliere il giusto diffusore e la giusta essenza

Esistono diversi tipi di profumatori per ambienti. Il più diffuso, oltre che essere il più delicato e allo stesso tempo esteticamente più bello, è certamente il classico diffusore per ambiente a bastoncino. I bastoncini di legno, solitamente in rattan, un materiale naturale che viene ricavato dal midollo della pianta del rattan, diffondono la fragranza del profumo in modo del tutto naturale e quindi non nocivo o inquinante, e arrivano a profumare l’ambiente fino a 30 giorni di seguito. Se il profumo è di buona qualità anche fino a 60 giorni. Essendo il mercato dei diffusori molto vasto, è possibile scegliere tra svariati prodotti.

Ci sono poi i diffusori ad acqua, ovvero eleganti contenitori nei quali inserire le essenze. L’acqua si scalda con una piccola candela e l’aroma si sprigiona nell’ambiente. Il profumo sarà delicato ma svanirà in poco tempo.

Se si ha bisogno di seguire una guida per poter decidere quale sia quello giusto, basterà scegliere in base a delle semplici caratteristiche chiave. Innanzitutto bisogna sceglierne uno che sia efficace e di ottima marca nella diffusione del profumo, ed in secondo luogo si può scegliere in base al design. I diffusori, infatti, sono anche un elemento estetico oltre che pratico. Scegliere quindi un diffusore per ambienti che sia bello da guardare e che funga anche da ornamento è sicuramente la cosa giusta da fare.

Ultima fase ma non per importanza è quella di guardare e leggere bene l’etichetta o in generale le profumazioni: ogni profumo ha una sua piramide olfattiva ossia tutti i profumi ordinati in base all’impatto che hanno sul nostro naso. Ci saranno infatti delle note di testa, ossia quelle che si percepiscono subito di primo impatto, dopodichè quelle di cuore che pervadono la stanza e infine di fondo che rimangono nel tempo.

piramide note olfattive
Piramide note olfattive

Dopo di ciò, si passa alla scelta delle essenze. Ne esistono davvero tante, di tutti i tipi e con tutte le profumazioni. Per capire meglio la differenziazione, occorre fare degli esempi pratici. L’olio di arancio, ad esempio, è perfetto se si desidera un po’ di relax, soprattutto di sera. Se invece si hanno le vie respiratorie chiuse, un aroma perfetto è quello dell’eucalipto, che gioverà alla salute delle proprie mucose. Se si vuole purificare l’aria e magari renderla leggermente frizzante, l’olio di limone sarà l’aroma adatto. Per avere maggiore concentrazione, magari a lavoro nel proprio ufficio, sarà fondamentale riempire il proprio diffusore con qualche goccia di aroma alla menta. Se invece si vuole invitare la propria dolce metà a casa, e quindi si vuole rendere l’ambiente il più romantico possibile, l’aroma da scegliere sarà il mandarino miscelato con qualche goccia di sandalo. Inoltre, è giusto che si scelga un’essenza diversa in base all’ambiente in cui si vuole posizionare il diffusore. Ad esempio, se si decide di metterne uno nella propria camera da letto, vanno scelte essenze che inducono al relax, e quindi essenze leggere come la lavanda. Se invece si decide di mettere un diffusore nel bagno, che sia di casa propria, del proprio locale o del proprio ufficio, sarebbe ottimale scegliere delle essenze che ricordano la natura, come quella di pino o ad esempio la pesca. Per ogni situazione esiste un aroma adatta.

Come utilizzarlo?

Utilizzare un diffusore per ambiente sembra sempre complicato, forse per il suo aspetto apparentemente complesso, ma in realtà è molto semplice. Basta inserire i  bastoncini all’interno del flacone contenente l’essenza profumata che è stata scelta. Bisogna poi attendere qualche ora: i bastoncini assorbono quindi la fragranza, e gradualmente la rilasciano nell’ambiente. Un processo del tutto naturale, che darà quindi un effetto a sua volta puro e essenziale.

Per fare effetto sono sufficienti pochi, fino sei o sette bastoncini di legno, che vanno prontamente capovolti ogni tre o massimo quattro giorni. È consigliabile posizionarli lontano da fonti di calore, in modo tale da evitare che l’effetto del diffusore si esaurisca troppo in fretta.

Scegliere di utilizzare i diffusori per ambiente può quindi essere una vera e propria svolta per rinnovare e perfezionare una stanza, qualunque essa sia. Un accessorio utile, bello e lussuoso da avere assolutamente.

Perchè scegliere i profumi e diffusori Beautiq Line Cosmetici?

Abbiamo già detto, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo, che accogliere un familiare o un cliente nei propri luoghi di vita e lavoro che profumano di buono regalano incredibili sensazioni ed emozioni: un profumo fa capire di essere in un ambiente pulito e un ambiente pulito è sinonimo di padrone di casa/ufficio che tiene alla salubrità degli ambienti e dipendenti.

Inoltre trovarsi in un luogo profumato grazie ai diffusori per ambiente genera e infonde fiducia ai clienti e sopratutto rende riconoscibile e familiare l’ambiente in cui ci si trova. Prendiamo per esempio come luogo uno studio dentistico: la maggior parte di noi trema al sol pensiero del rumore di un trapano per i denti!

Ma se ci trovassimo in uno studio medico pulito e profumato, la nostra esperienza come cliente sarebbe più leggera e ci sentiremmo più coccolati fin dall’ingresso, quasi rassicurati. In questo modo avremo meno ansie per la visita medica e in futuro ci recheremo più facilmente dal dentista, e le volte successive grazie al profumo d’ambiente ci sentiremo già a casa e sicuri, quasi fosse una confort zone.

Lo stesso profumo rimarrebbe nel nostro naso per altri minuti dopo l’uscita, rendendo il ritorno a casa più leggero trasportati dalle fragranze ascoltate.

I diffusori aromatici di Beautiq Line Cosmetici sono profumi al 20% di oli essenziali (praticamente il top!), divisi in 4 tipologie di profumazioni riportanti ognuna una fragranza diversa, decisa e che persiste nei locali fino a 60 giorni. Il volume è di 500ml racchiusi in un elegante boccetta di vetro e grazie alle bacchette in dotazione sarà facile trasferire il profumo dal contenitore all’ambiente circostante. Successivamente sarà un gioco da ragazzi ricaricarli con le ricariche dedicate.

Prodotti in un prestigioso laboratorio nei dintorni di Roma.

Noi li usiamo nei nostri centri estetici e parrucchieri per creare un ambiente profumato e rilassante per le nostre clienti, per coccolarle anche a livello olfattivo e trovandosi molto bene decidono di acquistarli per casa e luoghi di lavoro personali.

Le fragranze disponibili

I diffusori Beautiq Line Cosmetici sono disponibili in 4 scelte di profumazione, ognuna raffigurante una Dea dell’antichità. La scelta dei nomi di donne mitologiche non è casuale: al giorno d’oggi le donne vivono ancora in uno status sociale difficile e ingiusto. La donna, di ogni epoca!, ha delle qualità immense e proprio raffigurandone l’essenza in Dea si riesce a descrivere la forza dell’animo e corpo femminile.

Non a caso troverai Freyja, con profumazioni Bianco e Gelsomino, Dea norrena è considerata la dea dell’amore passionale, della bellezza e seduzione, fertilità e delle virtù profetiche. Iside, Ambra e Patchouli, Dea egiziana e madre della vita, della guarigione, della fertilità e della magia, rappresentava il regno, il trono, e quindi la forza. Persefone, Legni preziosi e orchidee, Dea greca dalla duplice funzione: passava i 6 mesi invernali nell’oltretomba e i restanti 6 mesi sulla terra facendo rifiorire la natura al suo passaggio. Sūrya, Incenso e Tonka, è una delle divinità principali dell’induismo e rappresenta il sole e il collegamento fra essere umano e cielo, è colui/colei che realizza la verità eterna.

Scopri i nostri prodotti! Utili anche come idee regalo per eventi e ricorrenze o semplici pensieri per la tua amica o per te stessa! Rendi la tua casa e il tuo luogo di lavoro incredibilmente profumato e accogliente! Rimarranno tutti a bocca aperta!

Disponibili a brevissimo i nostri

Diffusori per ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
1
Posso aiutarti?
Ciao e benvenuta/o su Beautiq Line! Parlaci di te in modo da consigliarti i prodotti adatti alla tua beauty routine! O se hai bisogno di aiuto per il sito scrivici!
Chattando accetti implicitamente che i tuoi dati saranno usati solo a scopo di contatto momentaneo e nessun dato ceduto a terzi.