Blog - Informazioni - Curiosità sul mondo dei Cosmetici

Cosmetici per l’estate: quali cosmetici estivi acquistare e usare?

cosmetici per l'estate

Quali sono i cosmetici estivi per skincare e make-up in estate?

Quali cosmetici estivi acquistare e usare? In estate, colpa del sole, caldo e sudore, dobbiamo necessariamente usare i nostri cosmetici variandoli e alternandoli durante l’arco della giornata. L’alta temperatura, il sudore e la salsedine del mare stressano la pelle e generano un effetto negativo vanificando l’applicazione della nostra beauty routine. Avevamo già parlato di quali cosmetici usare in inverno ma ora dobbiamo pensare ai periodi caldi!

Quali strategie adottare?

1) Detersione profonda

Colpa del caldo e sudore, la pelle aumenta la produzione di sebo e quindi bisogna pulire la pelle più a fondo senza aggredirla visto che durante la giornata è sottoposta ai raggi solari e salsedine del mare. Grazie allo scrub viso e scrub corpo eliminiamo i residui di pelle morta e le impurità, aiutando a prolungare la durata dell’abbronzatura e a preparare l’epidermide per la successiva tintarella!

2) Idratate le pelli secche

Durante l’arco della giornata estiva bisogna bere molti liquidi e applicare creme e sieri dalla texture leggera e di rapido assorbimento, fortemente idratanti, in questo modo eviterete di soffocare la pelle, lasciandola morbida e luminosa. Utile usare al mattino un siero viso idratante ad alto potere penetrativo con acido ialuronico, mentre la sera è comoda una crema viso idratante antiage che permette di combattere il rossore della tintarella.

3) Parola d’ordine: purificazione e relax!

Di sera, dopo che la pelle ha espresso il suo massimo momento di spurgo aumentando la produzione di sebo e grasso cutaneo è utile concludere la giornata con una maschera viso antistrappo, per evitare rossori e dolori, e permettere ai pori di liberarsi dalle impurità in modo da poter potenziare la tintarella del giorno dopo. Inoltre, dopo intense giornate in acqua o passate a passeggiare, coccolare i piedi con una crema rinfrescante.

4) Durante la giornata

Usate sempre protezione per il viso e corpo, con grado dedicato al vostro tipo di pelle! Se vivi in una zona non molto calda e umida utilizza una crema corpo.I nostri cosmetici faranno il resto! Scoprilo cliccando qui in basso!

Quali cosmetici estivi usare?

Di seguito i migliori cosmetici estivi da usare dedicati all’estate

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *