Blog - Informazioni - Curiosità sul mondo dei Cosmetici

Cosmetici per l’inverno: quali cosmetici invernali acquistare e usare?

cosmetici per l'inverno

Quali sono i cosmetici invernali per skincare e make-up in inverno?

Quali cosmetici invernali acquistare e usare? In inverno, colpa del freddo, neve e gelate, dobbiamo necessariamente usare i nostri cosmetici variandoli e alternandoli durante l’arco della giornata. La bassa temperatura, il freddo e il vento ghiacciato stressano la pelle e generano un effetto negativo vanificando l’applicazione della nostra beauty routine. Avevamo già parlato di quali cosmetici usare in estate ma ora dobbiamo pensare ai periodi freddi!

Quali strategie adottare?

1) Idratate le pelli secche

Colpa del freddo la pelle tende a seccarsi e a spaccarsi e quindi bisogna mantenerla riparata e idratata il più possibile. Grazie all’uso di cosmetici idratanti e protettivi quali un siero viso e una crema viso sarà possibile reidratare la cute per evitare lo spaccarsi per colpa del vento gelido.

2) Parola d’ordine: purificazione e relax!

Utile per difendersi dal freddo invernale è l’uso di creme mani e creme piedi che permettono di idratare e ammorbidire la pelle sempre colpita dalle basse temperature. Grazie alle creme potremo proteggere le nostre mani, in quanto i guanti possono arrivare a mantenere temperature stabili ma non per molto.

3) Durante la giornata

Per colpa delle bufere e dei venti freddi invernali i nostri occhi soffrono molto tendendosi a seccare e gonfiare, e spessissimo arrossare provocando fastidi e dolori. Come rilassare gli occhi? Con il patch occhi dedicato!

Se vivi in una zona molto fredda e secca utilizza una crema corpo idratante. I nostri cosmetici naturali faranno il resto! Scoprilo cliccando qui in basso!

Quali cosmetici invernali usare?

Di seguito i migliori cosmetici invernali da usare dedicati all’inverno e da tenere nella borsetta e usare all’occorrenza.

 

 

 

Un commento su “Cosmetici per l’inverno: quali cosmetici invernali acquistare e usare?

  1. Antonia ha detto:

    Grazie per le info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *