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Come tonificare il corpo? Tutti i benefici della tonificazione muscolare

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Come tonificare il corpo? Nel 2021 è molto difficile: la vita è cambiata e insieme ad essa anche il suo stile. Si è più sedentari e si lavora davanti al pc, facendo molto poco movimento fisico ed è così difficile tonificare il proprio corpo soprattutto se non si va in palestra.

In questa maniera non si svolgono attività fisiche che permettono di bruciare calorie e si tende ad ingrassare immagazzinando grasso in eccesso. Ma avendo un corpo tonico è utile perchè i benefici sono tantissimi fra cui maggiore forza, buon livello cardiorespiratorio, umore migliorato e aspetto fisico diverso e più longilineo. Inoltre i muscoli sono importantissimi per proteggere le nostre ossa e articolazioni.

Grazie al movimento, a una dieta sana ed equilibrata e a un mix di altri fattori come l’uso di cosmetici tonificanti come fanghi e creme bio ti permettono di migliorare la tonificazione della muscolatura. Ne guadagnerai anche a livello di peso corporeo.

Può succedere che, anche effettuando diete ipocaloriche e attività fisica dedicata, la bilancia pesi lo stesso peso di sempre. Non dovete preoccuparvi in quanto dovete sapere che 1kg di grasso è molto più grande di 1kg di massa magra. In pratica potremmo perdere 1kg di grasso ma sostituirlo con massa magra e quindi vederci leggermente più magri.

1kg di grasso vs 1kg di muscolo

1kg di grasso vs 1kg di muscolo

Come tonificare il corpo

Bisogna utilizzare quotidianamente i propri muscoli, a partire dal sollevamento di piccoli carichi a sforzi maggiori ed eccessivi (senza esagerare) che permettono al nostro organismo di migliorare la parte di massa magra del nostro fisico. In questo modo riusciremo a perdere anche più peso dando forma e sostanza alla nostra shape, ossia forma. Un muscolo allenato è più formato e sodo, dona determinate misure e tonicità alla parte fisica e all’aspetto fisico e si fa notare.

massa magra vs massa grassa

massa magra vs massa grassa

Suggerimenti per tonificare

Alimentazione

È alla base di ogni progetto di tonificazione corporea in quanto i muscoli, per lavorare, hanno bisogno di cibo! Prima di ogni allenamento è utile mangiare cibi nutrienti e non/poco grassi come un frutto o pane e marmellata, un tocco di cioccolata. Durante è sempre utile bere in quantità e a fine allenamento è ottimo mangiare cibi proteici come 50gr di tacchino o petto di pollo oppure un banana. Tutto questo è importante per controllare la ritenzione idrica.

Niente alcol e fumo

Assolutamente vietati alcol e fumo di sigaretta prima, durante e dopo l’allenamento. In verità sarebbe utile smettere di fumare perchè in questo modo l’organismo può purificarsi in tutto e per tutto e i polmoni passare la maggior parte di aria pura ai muscoli.

Abbigliamento adatto

Durante lo sport bisogna usare un abbigliamento adatto, che non sia vaso-costrittivo e quindi ne troppo stretto, né troppo largo perchè darebbe fastidio e appesantirebbe inutilmente durante lo sforzo fisico. Utile scegliere le scarpe giuste in base al proprio peso, altezza e sport.

Sport con criterio!

Non iniziare da subito con i mega sforzi fisici ma farsi seguire, magari da un personal trainer dedicato, iniziando con pesi davvero bassi per poi salire settimana per settimana, registrando cosa va e non va e migliorare giorno dopo giorno.

Uso di fanghi drenanti, creme cosmetiche anticellulite, maschere corpo tonificanti

Consigliatissimi l’uso di questi cosmetici naturali a base bio che permettono di eliminare i liquidi in eccesso che ristagnano nel nostro corpo, generare un effetto bruciagrassi senza creare calore durante l’applicazione e distruggere le parti di grasso in eccesso sottocutanee e permettono di tonificare in meno di un mese e velocemente, anche superati i 50 anni, grazie all’uso di creme corpo, fanghi e scrub.

Pesati

Utile segnarsi ogni mattina, prima di colazione o subito dopo essere andati in bagno, il proprio peso magari usando un’agenda o una app. Se il peso aumenta, seppur dopo aver seguito una dieta stringente, non ti preoccupare: è sintomo che i muscoli stanno aumentando la loro massa e peso.

Benefici nella tonificazione del corpo

Eliminare un po’ di grasso, diminuire il peso e migliorare il proprio aspetto fisico apportano molti benefici fra cui il piacersi allo specchio e avere un’attrattività maggiore nei confronti di altre persone.

Inoltre migliorare il proprio status fisico permette di combattere al meglio le malattie come raffreddori e influenze comuni in quanto il corpo è più forte. Si riesce a migliorare la propria postura e migliorare l’umore! Si diminuisce lo stress sul lavoro e quindi aumenta la produttività.

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