Il tempo passa e i compleanni si accumulano, e su questo non ci si può far nulla. Sul proprio aspetto e sulla salute della propria pelle, invece, possiamo fare molto, creandoci una beauty routine serale con prodotti specifici; è così che si accetta la propria età con un sorriso, che rende il viso ancora più splendente.
Perché proprio una beauty routine di sera? Perché la costanza è la parola d’ordine per ottenere i risultati sperati, in qualsiasi campo, anche quello della bellezza. Una ottima crema è inutile se resta nel tubetto e viene utilizzata una volta al mese. Alla fine si rimarrà deluse, pensando sia il prodotto a non essere all’altezza, mentre è il metodo di utilizzo.
Ecco perché bisogna far diventare il trattamento serale una abitudine: l’essere umano è abitudinario per natura, e una volta fatto il primo sforzo di inserire la routine nelle azioni quotidiane, il cervello la catalogherà come necessità, e diverrà automatico come lavarsi i denti e indossare la camicia da notte.
Beauty routine serale: un momento per se stessi
Il primo passo da compiere, prima ancora di scegliere i prodotti, è quello di darsi un tempo per se stesse. Segnate proprio un orario in agenda e lasciate da parte le scuse, che sia la stanchezza della giornata o gli impegni familiari. In fondo, ci vogliono circa 15 minuti, che vi daranno non solo un viso splendente, ma anche un generale senso di benessere. Una sensazione che aiuta prima di andare a dormire, e vi farà sentire più fresche e rilassate anche al mattino.
Ecco quindi gli step base per una buona beauty routine serale:
1 Detergere
Pulire il viso ha anche un significato simbolico: è un modo per togliere anche lo stress e la fatica degli impegni quotidiani. La mousse detergente viso toglie impurità e ogni residuo di trucco, lasciando la pelle pronta per accogliere altri prodotti. Contiene Complex White, composto di frutti con azione schiarente, oltre a acido ialuronico, aloe vera e glicerina, per fornire idratazione e rigenerazione alla pelle. Applicarne una noce sul viso, massaggiare per qualche istante e poi risciacquare.
2. Tonificare
Idrata, purifica e rallenta il formarsi di punti neri e acne questa in sintesi l’azione di un buon tonico, che perfeziona l’aspetto liscio del derma restringendo i pori. Al tonico Salicylic Perfect skin purificante è stata aggiunta dell’aloe vera, per un effetto lenitivo che scende negli strati più profondi della pelle.
3. Nutrire
Un prodotto anti età, che riempie le tracce delle rughe – dovuti spesso anche a stress e stanchezza – e distende i segni di espressione. Il siero viso antiage e antirughe contiene, oltre naturalmente all’acido ialuronico, anche il booster propanediol, per una pelle vellutata ed elastica. Per le donne il cui problema principale invece è il sebo in eccesso e le impurità che ne derivano, c’è il siero viso Detox Young.
4. Curare
L’ultimo passaggio è la crema viso, che non dovrebbe mancare mai nel beautycase di una donna, anche delle più giovani. E’ infatti prima che compaiano le rughe, che si comincia a curare la pelle. Potete scegliere una crema antirughe con acido ialuronico, se distendere il viso è la vostra priorità; oppure una crema per brufoli sebo acne e impurità, per eliminare punti neri e brufoli.